Cesenatico
stampa

ambiente

Una gelateria che vuole bene all'ambiente

Il sindaco Gozzoli ha visitato l'attività “Il Jelato di Jessica”, in viale Carducci, che ha da poco bandito la plastica in favore di materiali compostabili

Il sindaco Gozzoli in visita all'attività “Il Jelato di Jessica”

Una gelateria “green” nel cuore di Cesenatico. Nei giorni scorsi il sindaco Matteo Gozzoli ha visitato Il Jelato di Jessica”, in viale Carducci 46, per incontrare la titolare Jessica Galletti, giovane gelataia che, assieme a un collaboratore, da cinque anni gestisce l’attività, aperta tutto l’anno.

L’incontro è stata occasione per conoscere la novità ecosostenibile che la titolare ha introdotto nella sua gelateria: vaschette, bicchieri, cucchiai e tovaglioli sono tutti compostabili. Un’innovazione che ha visto bandire completamente la plastica in favore di materiali alternativi, a basso impatto ambientale.

“Ciò che mi ha colpito - scrive il sindaco Gozzoli in una nota - oltre alla qualità del gelato, preparato in modo del tutto naturale, è anche la passione con cui Jessica promuove questa sua scelta “green”. Ritengo questa iniziativa lodevole e auspico che sia d’esempio ad altri operatori del settore”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una gelateria che vuole bene all'ambiente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento