Cesenatico
stampa

Bambini protagonisti

Una squadra di baby-giurati per il festival "Animare"

Cortometraggi in proiezione oggi mercoledì 4 luglio, giovedì 5 luglio e sabato 7 luglio nella piazzetta delle Conserve di Cesenatico dalle 21,30

Una proiezione di "Animare" nella piazzetta delle Conserve

L’arguzia dei più piccoli al centro del festival “Animare”. Come annunciato nel comunicato giunto in redazione, è iniziata ieri martedì 3 luglio a Cesenatico l’ottava edizione della rassegna di cortometraggi d’animazione per bambini e ragazzi. Le proiezioni continueranno oggi mercoledì 4 luglio, domani giovedì 5 luglio e concluderanno sabato 7 luglio. Si terranno dalle 21,30 nella piazzetta delle Conserve.

Ai più piccoli è dedicato un ruolo di protagonisti a tutto tondo: saranno spettatori, ma anche giurati. I vincitori saranno decretati proprio da una giuria di 100 bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni tramite un originale sistema di “voto a tappo”. Con il loro senso critico “senza filtri” saranno chiamati a esprimersi su coinvolgenti storie realizzate con le tecniche più disparate: dal 2D al 3D, e ancora dalla ripresa a passo uno fino al disegno su carta.

È stato il cineclub Fedic sedicicorto a curare la selezione dei cortometraggi, che sono stati scelti tra oltre 500 visioni. L’evento è organizzato in collaborazione con la Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico ed è patrocinato dal Comune di Cesenatico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una squadra di baby-giurati per il festival "Animare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento