Dal Mondo
stampa

L’Avsi per le donne, intervento all’Assemblea generale Onu

La fondazione Avsi, ong nata a Cesena nel ’72, ha preso parte martedì scorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, con una riunione di esperti sull'emersione delle risorse e del potenziale femminile.

L’Avsi per le donne, intervento all’Assemblea generale Onu

La fondazione Avsi, ong nata a Cesena nel ’72, ha preso parte martedì scorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.

Nella sede dell’Onu il segretario generale Avsi Giampaolo Silvestri ha promosso, assieme all’Ong No Peace Without Justice e con il Ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale, un evento sul “Women Empowerment” (emersione delle risorse e del potenziale femminile), tema in primo piano nell'Agenda 2030.

Un tema caro all’Avsi, a partire dall'esperienza maturata in tanti progetti sul terreno di cui l’Ong cesenate-milanese sta misurando l’impatto e il successo.

Nella riunione di esperti erano presenti il ministro Enzo Moavero Milanesi, l’ex ministro Emma Bonino, Isatou Touray (ministro della salute e delle politiche sociali del Gambia) e Sika Bella Kaborè, Première Dame del Burkina Faso.

Il perno dell’incontro sono state le due testimonianze dall'Uganda di Teddy Bongomin, social worker della ong Meeting point International e di Felicity Acan, Program Officer AVSI Uganda, che hanno dato voce alle tante donne come loro protagoniste dirette del processo di empowerment femminile.

 L’audio Podcast con la registrazione dell’evento

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Avsi per le donne, intervento all’Assemblea generale Onu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento