Dall'Italia
stampa

Provincia Forlì-Cesena

Affidati i lavori di realizzazione della nuova rotonda di Panighina

Un'opera molto attesa. Sostituirà l'attuale semaforo sulla via Emilia

L'incrocio (Google maps)

La Provincia di Forlì-Cesena fa sapere che ha affidato i lavori per la realizzazione della nuova rotonda di Panighina all’impresa Coromano di Bertinoro.

La rotatoria, all’incrocio tra la Ss 9 “via Emilia”, la Sp 5 Santa Croce e la Sp 65 Cesena-Bertinoro sostituirà l'attuale semaforo

A detta della Provincia, "porterà significativi vantaggi nella gestione del traffico, considerata l’alta percorrenza della strada, e una maggior sicurezza con una conseguente riduzione di incidenti, specie nelle ore notturne quando il semaforo non è in funzione".

Un’opera molto attesa, le cui prime ipotesi progettuali risalgono a 15 anni fa. I lavori partiranno a breve, dopo la stipula del contratto, e dureranno sei mesi, con un investimento complessivo di 1.320.000 euro, di cui 1.200.000 euro finanziati direttamente dalla Regione Emilia-Romagna, mentre la Provincia ha stanziato 120.000 euro di fondi propri.

La rotonda avrà un diametro esterno di 60 metri e sarà caratterizzata da ingressi a due corsie sulla via Emilia e uno singolo sulle altre due vie provinciali (Sp 65 “Cesena-Bertinoro” e Sp 5 “Santa Croce”).

Oltre alla Provincia e alla Regione, gli enti coinvolti nella realizzazione dell’opera sono: il Consorzio di Bonifica per la modifica della rete esistente di scolo delle acque, il gestore della pubblica illuminazione, la Soprintendenza e Anas, in quanto proprietaria della via Emilia, con la quale è stata sottoscritta una convenzione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Affidati i lavori di realizzazione della nuova rotonda di Panighina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento