Dall'Italia
stampa

Solidarietà

Agecredit rinnova il supporto alla fondazione "Vite vere Down Dadi"

Il sostegno a "Casa vela" per l’autonomia di 40 ragazzi con disabilità intellettiva

Foto: fondazione "Vite vere Down Dadi"

Kruk Italia, azienda esperta del credito di La Spezia, e Agecredit, società del Gruppo Kruk con sede a Cesena, rinnovano il loro supporto alla fondazione "Vite vere Down Dadi" di Padova. Nata nel 2017, la Fondazione opera con l’obiettivo di realizzare e sostenere progetti per l’inserimento nell’ambito lavorativo e sociale delle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Kruk Italia e Agecredit fanno sapere che, per il terzo anno consecutivo, hanno rinnovato la loro adesione all’iniziativa "100 cuori per Vite vere", progetto che prevede un supporto continuativo per i progetti della Fondazione da parte delle aziende. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori, come l’inclusione di persone svantaggiate in ambito sociale e il desiderio di contribuire alla sostenibilità di progetti di vita autonoma che le vedono coinvolte.

Il sostegno va in particolare a "Navigando", progetto che vede coinvolti 40 ragazzi con disabilità intellettiva, dagli 11 ai 18 anni. Il progetto si sviluppa presso l'abitazione-palestra "Casa vela", dove i ragazzi, con la presenza costante di educatori, lavorano sulla presa di coscienza, sul rispetto delle regole di convivenza e sulla gestione delle autonomie domestiche. Un percorso che ha come obiettivo l’acquisizione dell’autonomia e, passo dopo passo, anche l’indipendenza dalla famiglia, favorendo l’inserimento dei ragazzi in contesto sociale e professionale e supportando la loro crescita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Agecredit rinnova il supporto alla fondazione "Vite vere Down Dadi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento