Dall'Italia
stampa

Solidarietà

Alla Coop si dona la spesa per la scuola

Raccolta di materiale scolastico a sostegno di famiglie in difficoltà sabato 9 settembre

(foto archivio)

Coop Alleanza 3.0 fa sapere di voler sostenere le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, in vista del ritorno sui banchi, con l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”.

L’appuntamento si terrà sabato 9 settembre in tutta la regione. Nel Cesenate coinvolgerà la Coop di Cesenatico e l’Ipercoop Lungo Savio che ha recentemente riaperto i battenti dopo gli ingenti danni causati dall'alluvione.

“Dona la spesa per la scuola” è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali. Tutti potranno dare un mano in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici. All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle realtà aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le sportine per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Nei giorni successivi, i volontari potranno stoccare la merce donata per distribuirla alle famiglie beneficiarie sul territorio.

Nell’appuntamento 2022 sono ste raccolte in totale quasi 163mila confezioni.

Anche EasyCoop, il servizio di spesa online, partecipa all’iniziativa. Fino al 24 settembre, nelle zone in cui è attivo, gli utenti potranno donare un box contenente materiale scolastico nel proprio carrello virtuale sul sito www.easycoop.com o da app. A beneficiare della raccolta su EasyCoop sarà l’associazione Papa Giovanni XXIII.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla Coop si dona la spesa per la scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento