Dall'Italia
stampa

Temporali in Emilia

Allerta gialla per criticità idrogeologiche e temperature alte

Un aggiornamento a cura di Arpae. Temperature locali fino a 37 gradi sulle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna

Allerta gialla per criticità idrogeologiche e temperature alte

Stato di allerta gialla per criticità meteo-idrogeologica-idraulica per la giornata di domani domenica 27 agosto in Emilia-Romagna.

Secondo il bollettino emesso dall‘Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae (Agenzia prevenzione, ambiente ed energia), potranno verificarsi condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità più probabili sul settore centro-occidentale della regione, con precipitazioni intense che potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici, localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e in particolare nei corsi d’acqua collinari e montani. L'allerta gialla riguarda anche la fascia pedemontana nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.

Previste anche temperature elevate con locali punte fino a 37 gradi sulle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna ad esclusione delle aree costiere.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Allerta gialla per criticità idrogeologiche e temperature alte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento