Dall'Italia
stampa

Personaggi 

Bibi Ballandi "autentico uomo di fede"

Con una nota diffusa stamane i frati minori cappuccini di San Giovanni Rotondo ricordano Bibi Ballandi, manager musicale e produttore deceduto ieri a 71 anni, quale uomo di fede

Bibi Ballandi "autentico uomo di fede"

“I frati minori cappuccini di San Giovanni Rotondo e, più in generale, della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, dopo aver pregato per la guarigione dell’amico Bibi Ballandi, si inchinano alla volontà del Signore e ora invocano la sua misericordia per l’anima buona e generosa di questo autentico uomo di fede e vogliono far sentire la loro vicinanza alla signora Lella, che condivideva la profonda religiosità del marito”.

È quanto si legge in una nota diffusa questa mattina dai Frati minori cappuccini della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” a seguito della morte di Bibi Ballandi, il manager musicale e produttore morto ieri a 71 anni.

“Era antica e profonda la devozione di Bibi verso il Cappuccino stigmatizzato – prosegue la nota – probabilmente ereditata da Lucio Dalla, come lungo e intenso era il legame del produttore televisivo con i confratelli del Santo, che fu mediato dalla comune amica Elena Balestri, dirigente della Rai deceduta nel maggio del 2014”.

“Bibi portava sempre con sé, nel portafogli, un’immaginetta del Frate di Pietrelcina e, quando gli impegni di lavoro lo conducevano in Puglia, cercava di trovare il tempo per fare una sosta, anche di pochi minuti, a San Giovanni Rotondo”. Nella nota si ricorda anche come abbia “messo a disposizione la sua professionalità e gli uomini della sua azienda per realizzare l’omaggio televisivo alla canonizzazione di Padre Pio” nel programma “L’uomo che si innamorò di Dio”, trasmesso in prima serata da Rai Uno, in diretta, il 23 giugno 2002. “Nella serata di mercoledì 14 febbraio, poche ore prima del decesso, il rettore del santuario di San Giovanni Rotondo, fr. Francesco Dileo, aveva raggiunto telefonicamente la signora Lella per incoraggiarla e sostenerla nella difficile prova che stava vivendo e lei gli ha confidato che il marito, in quel momento, stava stringendo fra le mani un’immaginetta di san Pio da Pietrelcina”. Una delegazione di frati cappuccini parteciperà domani, sabato 17 febbraio, ai funerali di Ballandi.

Fonte: Sir
Bibi Ballandi "autentico uomo di fede"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento