Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Bonaccini: "Da domenica l'Emilia-Romagna tornerà in zona gialla"

Il presidente della Regione sui social: "Ancora oggi e domani saremo in zona arancione. Le restrizioni delle ultime settimane hanno pagato".

(foto: profilo Facebook Stefano Bonaccini)

"Poco fa - scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Stefano Bonaccini - ho ricevuto dal ministro Speranza la conferma che da domenica l'Emilia-Romagna tornerà in zona gialla. Decisione che il ministro formalizzerà in una nuova ordinanza che firmerà nelle prossime ore. Ancora oggi e domani saremo quindi in zona arancione e passata la mezzanotte di sabato saremo in zona gialla".

"Le restrizioni di queste tre settimane - prosegue Bonaccini - hanno pagato, ma dobbiamo continuare a essere responsabili e rispettare le regole perché l’impegno di tutti per frenare la pandemia deve proseguire, per proteggere la salute di ciascuno, a partire dalle persone più fragili, e aiutare le strutture sanitarie e sociosanitarie - medici, infermieri, operatori - che ogni giorno continuano a fare il loro lavoro in maniera encomiabile".

Tornando in "zona gialla", gli emiliano-romagnoli potranno spostarsi senza limitazioni e autocertificazioni, sia tra comuni sia verso altre regioni "gialle". Riapriranno, fino alle 18, bar e ristoranti. In serata sarà possibile solo l'asporto. Resta il coprifuoco alle 22.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bonaccini: "Da domenica l'Emilia-Romagna tornerà in zona gialla"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento