Dall'Italia
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus Covid-19: De Micheli (min. Trasporti) su rientro a scuola, “saremo pronti per il 7 gennaio”. Azzolina (min. Istruzione), “misure specifiche nell’interesse degli studenti”

Tutto pronto per il ritorno in classe

Coronavirus Covid-19: De Micheli (min. Trasporti) su rientro a scuola, “saremo pronti per il 7 gennaio”. Azzolina (min. Istruzione), “misure s...

“Saremo pronti per il 7 gennaio perché l’impegno di tutti è stato massimo e di questo ringrazio molto i prefetti, con cui abbiamo definito modelli organizzativi territoriali, in grado di coniugare la giusta flessibilità e l’ascolto delle esigenze locali. Grazie a questo coordinamento la scuola ripartirà più sicura con più mezzi del trasporto locale e una riorganizzazione degli orari. Chiuderla è stata tra le scelte più sofferte affrontate dal Governo, il lavoro di tutti e la collaborazione istituzionale ci consentirà di riaprirla”. Così il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Paola De Micheli, ha commentato l’adozione da parte delle prefetture dei documenti operativi all’esito dei lavori dei tavoli di coordinamento scuola-trasporti istituiti in tutte le Province in vista della ripresa, dal 7 gennaio, dell’attività didattica in presenza.

Anche il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha espresso “grande soddisfazione per il risultato raggiunto”. “In pochi giorni – ha spiegato – i tavoli guidati dai prefetti hanno permesso di elaborare misure specifiche, territorio per territorio, e subito operative. Un lavoro di squadra di cui andare fieri. Nell’unico interesse di studentesse e studenti”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Coronavirus Covid-19: De Micheli (min. Trasporti) su rientro a scuola, “saremo pronti per il 7 gennaio”. Azzolina (min. Istruzione), “misure s...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento