Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Coronavirus, Emilia-Romagna in "zona arancione"

L'ha reso noto poco fa, in diretta Facebook, l'assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini. In allegato, il modello di autocertificazione per gli spostamenti fuori Comune o Regione.

pixabay.com

La Campania e la Toscana diventano "zona rossa". In "zona arancione" passano Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 novembre. L'ha reso noto poco fa, in diretta Facebook, l'assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini.

In "zona arancione" i ristoranti e i bar restano chiusi per tutta la giornata, sette giorni su sette, mentre i negozi rimangono aperti, così come le mense. L’asporto è consentito fino alle 22. La consegna a domicilio è sempre consentita.

È vietato entrare o uscire dalla Regione, se non per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Vietato anche uscire dal Comune di residenza, se non per "comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità" e con autocertificazione.

***

In allegato, il modello di autocertificazione per gli spostamenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Emilia-Romagna in "zona arancione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento