Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Coronavirus, aggiornamento nazionale 19 marzo. Oggi 415 guariti, 4.480 positivi in più e 425 morti

L'aggiornamento viene dalla Protezione civile nazionale. Quasi 2500 persone in terapia intensiva, il totale dei morti supera 3400 persone

Foto Agensir

“Oggi i guariti sono 415, portando il numero totale a 4.440 persone. È di 4.480 l’incremento dei positivi, oggi quindi i positivi totali sono 33.190 (dall’inizio dell’epidemia sono 41.035, ndr), 14.135 sono in isolamento domiciliare con pochi o nessun sintomo, mentre 2.498 sono in terapia intensiva, purtroppo sono 427 i nuovi deceduti, per un totale di 3.405 morti”.

Lo ha detto, stasera, Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione civile e commissario all’emergenza, nella consueta conferenza stampa serale, a Roma, per fare il punto della situazione sull’emergenza coronavirus in Italia.

“Con il sistema della Cross sono stati trasferiti 59 pazienti”, ha aggiunto Borrelli, che ha anche annunciato la possibilità per i ragazzi che partecipano ad Erasmus di rientrare in Italia.

“All’aeroporto potrà andare solo un genitore, poi a casa dovranno rispettare la quarantena fiduciaria. Il loro caso rientra nello spostamento per stato di necessità”, ha chiarito il capo della Protezione civile.

Borrelli ha poi annunciato di aver appena firmato un’ordinanza per la dematerializzazione delle ricette mediche: con un codice si potranno ritirare le medicine in farmacia. Un appello, infine, a non abbandonare gli animali domestici, soprattutto i cani, perché non sono loro a trasmettere il contagio.

Fonte: Sir
Coronavirus, aggiornamento nazionale 19 marzo. Oggi 415 guariti, 4.480 positivi in più e 425 morti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento