Dall'Italia
stampa

Meteo

Criticità idraulica solo nel ferrarese

In Romagna non sono previsti fenomeni meteorologici significativi

(allerta meteo)

Il servizio regionale dei Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo, ma la situazione non desta particolare preoccupazione su buona parte del territorio.

Nel pomeriggio-sera di oggi, mercoledì 6 marzo, sono previsti rovesci o temporali sparsi, più intensi sul settore appenninico centrale. Nel settore centro-occidentale della regione non si esclude che le precipitazioni previste possano generare rapidi e localizzati innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani e vallivi dei corsi d’acqua, con livelli prossimi alle soglie di attenzione. Nelle zone collinari e montane centro-occidentali sono possibili localizzati fenomeni franosi, in particolare su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. La criticità idraulica nel settore centro-orientale della regione è riferita al transito della piena del Po, con possibile occupazione delle aree golenali e interessamento degli argini.

Nella giornata di domani, giovedì 7 marzo, non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Nel settore centro-occidentale della regione non si esclude che le precipitazioni previste nella seconda parte della giornata odierna possano generare rapidi e localizzati innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani e vallivi dei corsi d’acqua, con livelli prossimi alle soglie di attenzione. Sul settore collinare e montano centro-occidentale potranno ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi in contesti idrogeologici particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. La criticità idraulica nel settore centro-orientale della regione è riferita al transito della piena del Po, con possibile occupazione delle aree golenali e interessamento degli argini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Criticità idraulica solo nel ferrarese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento