Dall'Italia
stampa

mafia

È morto Matteo Messina Denaro

Era uno degli ultimi esponenti dell'ala stragista di Cosa Nostra 

È morto Matteo Messina Denaro

È morto Matteo Messina Denaro. Il boss di Castelvetrano si è spento a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni cliniche per via del tumore al colon che lo affliggeva. Era stata proprio la necessità di lottare contro il cancro a costringerlo a correre alcuni rischi per la sua latitanza, entrando sotto falso nome tra i pazienti di una nota clinica oncologica palermitana: ‘La Maddalena’. Tra le ultime volontà del boss, 61enne, il rifiuto dell’accanimento terapeutico e così i medici hanno interrotto l’alimentazione parenterale che lo aveva tenuto in vita nelle ultime settimane.

Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio in una strada laterale alla clinica oncologica di Palermo dove si stava recando per un ciclo di chemioterapia sotto falso nome, non ha mai lasciato l’ospedale del capoluogo abruzzese dall’ultimo intervento, effettuato nei primi giorni di agosto, a causa di una occlusione intestinale. A L’Aquila negli ultimi giorni era arrivata anche la sua legale e nipote, Lorenza Guttadauro. 

Il capomafia di Castelvetrano era considerato uno degli ultimi esponenti dell’ala stragista di Cosa nostra, capitanata dai corleonesi di Totò Riina. E di Totò ‘u curtu, Messina Denaro era considerato in qualche modo l’erede, anche se lo stile di vita era completamente diverso.

Fonte:

Agenzia DIRE

www.dire.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto Matteo Messina Denaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento