Dall'Italia
stampa

Meteo

Maltempo, “vicinanza e attenzione alle famiglie delle vittime" dai vescovi delle Marche

L'invito alla preghiera di monsignor Marconi, dopo la "catastrofe che ha ferito il nostro territorio"

Alluvione a Senigallia

“I vescovi delle Marche esprimono particolare vicinanza e attenzione alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti dalla catastrofe che ha ferito il nostro territorio”. Lo ha scritto monsignor Nazzareno Marconi, vescovo di Macerata e presidente della Conferenza episcopale marchigiana, in un comunicato stampa diffuso a seguito delle alluvioni che hanno colpito la Regione.

Come riportato dal sito www.ansa.it, sono nove al momento le vittime dell'ondata di maltempo che ha colpito la scorsa notte il Senigalliese. "È piovuto in qualche ora un terzo di quello che normalmente piove in queste zone in un anno", riferisce il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per la Regione Marche.

“Fin dalle primissime ore della mattina - spiega monsignor Marconi - i vescovi marchigiani sono stati in contatto monitorando le varie situazioni. Esprimono altresì particolare vicinanza a monsignor Franco Manenti, vescovo di Senigallia, diocesi fortemente colpita. Qui la Caritas diocesana e tutta la comunità ecclesiale sono già all’opera per accogliere gli sfollati ed essere vicini ai bisogni e alle necessità della popolazione”.

“Invitiamo tutti a restare uniti nella preghiera e nell’attenzione alle necessità dei nostri fratelli che saranno rilevate e comunicate dalla Caritas regionale”, conclude monsignor Marconi che esorta: “Invochiamo l’intercessione della Vergine Maria Madonna di Loreto, patrona della nostra Regione”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Maltempo, “vicinanza e attenzione alle famiglie delle vittime" dai vescovi delle Marche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento