Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Norme anti-Covid, proseguono i controlli

Nell'ultima settimana si è assistito a un lieve calo delle sanzioni elevate 

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Il prefetto Antonio Corona ha incontrato questa mattina, in modalità videoconferenza, le associazioni di categoria del territorio.

È stato fatto il punto sulle attività di controllo relative al rispetto delle misure anti-Covid, che vedono impegnate le forze di polizia statali e locali.

Nel periodo considerato, dal 6 al 19 dicembre, sono state controllate più di 7.000 persone. Sono state contestate 61 violazioni per mancato possesso di green pass, 29 per mancato utilizzo della mascherina e denunciate due persone per inosservanza della misura della quarantena. Sono state 1.200 le attività commerciali controllate, con 30 sanzioni elevate a carico dei relativi titolari.

Il numero dei controlli è risultato pressoché costante, mentre si è assistito a un lieve calo delle sanzioni elevate nella seconda settimana di attività (dal 13 al 19 dicembre).

I rappresentanti delle categorie, nel ribadire la massima collaborazione degli attori economici del territorio a rispettare le misure vigenti per assicurare lo svolgimento delle attività economiche e sociali in sicurezza, hanno lodato il sistema dei controlli in atto, svolti in chiave preventiva anziché repressiva. 

I controlli, è stato detto durante l'incontro, proseguiranno senza interruzioni anche durante le festività natalizie, in vista del maggiore afflusso di persone per le vie delle città e dell’aumento delle occasioni di aggregazione.

Il prefetto Corona ha richiamato l’attenzione a prestare particolare cautela in tutte quelle situazioni in cui non risulti possibile mantenere il distanziamento, sollecitando l’utilizzo della mascherina, anche all’aperto se necessario.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Norme anti-Covid, proseguono i controlli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento