Dall'Italia
stampa

meteo

Protezione civile: "In arrivo vento freddo e neve"

Nuovo allerta meteo (il 22esimo da inizio 2018). Previste nevicate anche in collina attorno ai 200 metri

Protezione civile: "In arrivo vento freddo e neve"

Il servizio meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha emesso un nuovo allerta meteo.

Dal bollettino diffuso poco fa si apprende che "una circolazione depressionaria sul Mediterraneo attiverà venti di bora sull'Adriatico con intensità forte sul mare e sulla costa ferrarese (50-55 Km/h) con mare che diverrà molto mosso sotto costa e localmente agitato al largo (2,5 metri di altezzad'onda)".

Durante la giornata di mercoledì 21 febbraio deboli nevicate interesseranno i rilievi, soprattutto la parte di crinale, con quota neve attorno ai 500 metri. Dalla sera le precipitazioni si manterranno deboli sul settore occidentale, mentre si intensificheranno sul settore centro-orientale, dove le nevicate arriveranno a quote attorno ai 200 metri nella notte, con accumuli previsti di 10-20 centimetri in 24 ore sulle zone collinari. Sul crinale i quantitativi saranno compresi tra i 20 e 30 cm nelle 24 ore.

Tendenza in intensificazione nelle 48 ore successive. Le precipitazioni insisteranno nella prima parte della giornata di giovedì 22 febbraio con nevicate su tutte le aree montane e collinari fino a quote di 200 metri. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni si manteranno nevose sul settore centro-occidentale, mentre diventeranno progressivamente a carattere di pioggia sulla Romagna fino a 800 m circa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Protezione civile: "In arrivo vento freddo e neve"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.