Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Restrizioni da Coronavirus prorogate al 13 aprile

Lo ha annunciato poco fa il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte: le misure restrittive in atto per rallentare il Coronavirus sono prorogate al 13 aprile, per effetto di un nuovo Dpcm. In ogni caso, dal 14 aprile non si tornerà in nessun modo alla normalità. Il percorso sarà graduale

Restrizioni da Coronavirus prorogate al 13 aprile

Lo ha annunciato poco fa il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte: le misure restrittive in atto per rallentare il Coronavirus sono prorogate al 13 aprile, per effetto di un nuovo Dpcm. In ogni caso, dal 14 aprile non si tornerà in nessun modo alla normalità. Il percorso sarà graduale.

Resteranno comunque delle limitazioni in futuro, anche se ad oggi non si può ancora sapere se saranno le stesse o si potrà andare ad un leggero allentamento: “Lo faremo solo quando ce lo diranno gli esperti - ha spiegato il premier in diretta televisiva - Non possiamo mollare adesso, altrimenti gli sforzi fatti sarebbero vani”.

Un ultimo chiarimento è stato riservato alla circolare esplicativa di ieri del ministero dell’Interno: “Nessuna ora d'aria per i minori, non autorizza le passeggiate dei bambini”, semplicemente i minori possono accompagnare un genitore negli spostamenti essenziali (come la spesa).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Restrizioni da Coronavirus prorogate al 13 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento