Dall'Italia
stampa

Romagnoli alla ribalta

Scuola Normale Superiore di Pisa: Lorenzo Spada di Longiano tra i relatori a un Convegno internazionale sulle molecole

Lorenzo Spada di Badia di Longiano è stato tra i relatori a un convegno internazionale svoltosi alla Scuola Normale Superiore di Pisa in cui studiosi da tutto il mondo si sono confrontati sulle molecole

Nella foto l'home page del Convegno internazionale svoltosi alla Scuola Normale di Pisa dal 29 novembre al 2 dicembre scorsi

Classe 1983, Lorenzo Spada è uno studioso di molecole. Dopo la laurea triennale (110/110) in Chimica e quella magistrale con lode all'università di Bologna e sempre in Chimica, ha conseguito il dottorato di ricerca ancora in Chimica. 

Da tempo lavora tra Bologna, Pisa e la Spagna, dove ha perfezionato lo studio della lingua. Ha studiato anche negli Usa, all'università della Virginia. Conosce bene l'inglese ed espone in questa lingua in congressi internazionali. Ha pubblicato alcune decine di articoli sempre su temi legati allo studio molecolare. 

Dal 29 novembre al 2 dicembre ha preso parte alla Scuola Normale Superiore di Pisa a un convegno internazionale, con il professor Vincenzo Barone, sul tema "Advances in computational modelling: from isolated molecules to soft matter", il meeting finale al termine di un percorso di studio dove chimici computazionali e sperimentali, molti dei quali conosciutissimi a livello internazionale, si sono ritrovati per un momento di confronto, esposizione di nuovi studi e di dibattito sullo stato degli studi attuali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuola Normale Superiore di Pisa: Lorenzo Spada di Longiano tra i relatori a un Convegno internazionale sulle molecole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento