Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Sostegni a imprese e famiglie per 10 miliardi di euro da Crédit Agricole

Il gruppo Crédit Agricole Italia (che ha Cesena ha rilevato l’ex Carisp) ha messo in campo un programma di interventi del valore di 10 miliardi a sostegno di imprese e famiglie

Giampiero Maioli Responsabile del Crédit Agricole in Italia_ip

Il gruppo Crédit Agricole Italia (che ha Cesena ha rilevato l’ex Carisp) ha messo in campo un programma di interventi del valore di 10 miliardi a sostegno di imprese e famiglie.

Per le aziende è prevista l’attivazione immediata, entro 48 ore, delle richieste di finanziamenti fino a 25mila euro, anche per quelle con fatturato inferiore a 3,2 milioni di euro. Questo grazie a quattro miliardi di euro.

Ci sono poi due miliardi di euro stanziati per assicurare liquidità immediata alle aziende clienti del Gruppo, con l’obiettivo di sostenere le esigenze di capitale circolante, grazie all’utilizzo flessibile delle linee commerciali già accordate. L’obiettivo della banca è quello di favorire la continuità dei pagamenti a fornitori e dipendenti nonostante la progressiva riduzione dei ricavi. Tale misura contribuirà a tutelare il livello occupazionale delle imprese.

Previste anche sospensioni della rata mutui in modo semplice, senza istruttoria, grazie a quattro miliardi messi su finanziamenti, mutui e leasing.Per tutti i privati titolari di mutuo (anche non prima casa) è prevista la sospensione quota capitale per 6 mesi, eventualmente prorogabile per altri 6 mesi. La sospensione è concessa a tutti i clienti indipendentemente dalla finalità del mutuo e dalla situazione lavorativa/reddituale del cliente. Il perimetro della sospensione mutui ammonta a 20 miliardi di euro.

“Abbiamo deciso di intervenire con concretezza operativa a sostegno di imprese e famiglie per aiutarle a fare fronte a questo momento di difficoltà favorendo allo stesso tempo la programmazione degli investimenti per la ripresa – ha dichiarato Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia –. Con questa massiccia misura non mettiamo in campo solo liquidità ma anche la solidità di un Gruppo internazionale che in Italia è presente con tutte le linee di business e che offre un servizio veloce e a 360°. Siamo convinti che sia fondamentale agire in modo diretto ed efficace per uscire tutti insieme ed il prima possibile da questa fase di emergenza. Per questo è necessario che ognuno faccia la sua parte, e in questo senso noi ci siamo e ci saremo”.

Sostegni a imprese e famiglie per 10 miliardi di euro da Crédit Agricole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento