Dall'Italia
stampa

MUSICA

Talenti dall'Emilia Romagna in Europa: dalla regione i migliori emergenti 2018 con Tour Music Fest – The European Music Contest

Starà alla giuria, presieduta da Mogol, valutare il percorso e l’esibizione di Tribunale Obhal di Rimini, Giovanni Monica alias Joe di Bologna, Thomas Aureli di Rimini

Tour Music Fest – The European Music Contest

Con le finali nazionali, che hanno visto selezionati 20 artisti su un numero iniziale di 7 mila provenienti da tutta Italia e 2 mila dall’Europa, il Tribunale Obhal di Rimini, Giovanni Monica alias Joe di Bologna, Thomas Aureli di Rimini hanno conquistato lo stivale e si preparano a competere con gli altri concorrenti europei alla finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso internazionale per cantanti emergenti, che si svolgerà il 1 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

I giovani emiliani ce l’hanno fatta: dopo la coinvolgente finale nazionale, che si è svolta 9/10/11 novembre al Jailbreak - Live Club, i talenti della regione saliranno sul palco dell’Auditorium Massimo insieme agli altri finalisti europei. Dopo un cammino lungo 6 mesi, in cui il Tour Music Festival ha attraversato a tappe tutto lo stivale, Malta, UK e Spagna, si è giunti alla fase conclusiva e starà alla giuria, presieduta da Mogol, valutare il percorso e l’esibizione di Tribunale Obhal di Rimini, Giovanni Monica alias Joe di Bologna, Thomas Aureli di Rimini.  

Un’occasione di visibilità e confronto, com’è nella mission del Tour Music Fest, che porterà gli artisti dell’Emilia Romagna a concorrere a livello europeo, portando in alto la bandiera dell’Italia e di Rimini e Bologna.

Non solo competizione, ma anche formazione, crescita e confronto: tutto questo è alla base del Tour Music Fest, che ha come mission di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l'obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro. La posta in gioco per i talenti emiliani è molto alta. Tra i numerosi premi che saranno assegnati ci sono aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa: un trampolino notevole per un artista di talento.

Gli artisti in gara, infatti, concorrono per un contratto di sponsorizzazione per l'artista/band di 10 mila ruto, per una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli Abbey Road di Londra e con distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy e per un budget di 15.000 euro per l'organizzazione di un tour di concerti in tutta Europa. Dal lato formativo, inoltre, grazie alla partnership con Berklee - College of Music, in palio due borse di studio per la frequentazione di un corso tra "Vocal Summit" e "Songwriting Workshop" all'interno del Berklee Summer Programs a Boston, e tre Borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest presso il C.E.T. del Maestro Mogol.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Talenti dall'Emilia Romagna in Europa: dalla regione i migliori emergenti 2018 con Tour Music Fest – The European Music Contest
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento