Dall'Italia
stampa

trasporti

Treni, prorogate al 30 giugno le agevolazioni tariffarie

L'assessore regionale Andrea Corsini: "condizioni invariate fino alla firma della nuova convenzione con Trenitalia". Il nostro impegno è di rendere queste agevolazioni permanenti

FrecciaBianca (foto archivio)

I pendolari, abbonati al servizio ferroviario regionale, potranno viaggiare sui treni a lunga percorrenza FrecciaBianca, FrecciaArgento e Intercity beneficiando fino al 30 giugno prossimo delle attuali agevolazioni tariffarie, in vigore dal 1° luglio 2019. 

È il risultato dell’incontro che l’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini, ha avuto oggi con i vertici di Trenitalia, con l’obiettivo di mantenere in modo strutturale anche per il futuro la misura che consente agli abbonati residenti in regione di viaggiare sui convogli FrecciaBianca, FrecciaArgento e Intercity a prezzi agevolati.

"Sono soddisfatto per l’accordo che proroga fino a tutto giugno le agevolazioni per gli abbonati regionali - afferma Corsini - e che incentiva una mobilità sostenibile. Il nostro impegno è di rendere queste agevolazioni permanenti. Stiamo lavorando con Trenitalia a una nuova convenzione che, a partire dal 1° luglio prossimo, potrà rendere stabili le condizioni di accesso dei pendolari residenti in Emilia-Romagna ai FrecciaBianca e FrecciaArgento”. 

Per dare applicazione all’intesa le biglietterie di Trenitalia emetteranno le integrazioni mensili “TuttoTreno” per i residui abbonamenti con le stesse modalità anche per il prossimo trimestre aprile-giugno 2020, nonché gli abbonamenti FrecciaBianca/FrecciArgento per i restanti mesi alle stesse condizioni attualmente in vigore.          

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Treni, prorogate al 30 giugno le agevolazioni tariffarie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento