Dall'Italia
stampa

Ferrovie e maltempo

Trenitalia ancora in allarme neve, ma domani aumenteranno i treni disponibili

Oggi in Regione ha circolato il 60 per cento dei regionali, domani il numero salirà fino all'80 per cento. Tutte le Frecce sono confermate.

Frecciabianca a Cesena - 26 febbraio 2018 - Foto MiB

A seguito dell’Allerta Arancione per ghiaccio e pioggia che gela in tutta la regione, emessa oggi dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna e valida dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani venerdì 2 marzo,  Rete Ferroviaria Italiana manterrà attivo il proprio Piano neve e gelo.

La riprogrammazione del servizio in Emilia Romagna per la giornata di domani prevede, in relazione all’effettiva intensità del preannunciato fenomeno di gelicidio, un incremento fino all’80 per cento delle corse regionali.

Nella giornata di oggi ha circolato complessivamente il 60 per cento dei treni regionali (un 10 per cento in più rispetto a quanto preventivato ieri).

In particolare domani saranno reintrodotte corse fra Bologna e Milano, Bologna e Marzabotto, Bologna e San Benedetto Val di Sambro, Bologna e Ferrara, Modena e Carpi e fra Castelbolognese e Rimini. L’elenco completo dei servizi garantiti sarà disponibile su trenitalia.com .

Per quanto riguarda l’Alta velocità, confermato il 100 per cento dei collegamenti. Potenziato inoltre il presidio di assistenza ed informazioni.

Il Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it e su Twitter @FSnews_it .

 

Trenitalia ancora in allarme neve, ma domani aumenteranno i treni disponibili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento