Dalla Chiesa
stampa

santità contemporanea

Beatificazione di Carlo Acutis, ad Assisi domani attese 3mila persone

Stasera la veglia di preghiera. Domani alle 16,30, la Messa in diretta dalla Basilica superiore di San Francesco sarà trasmessa in diretta su Tv2000.

(Foto: diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo tadino)

Sono iscritte 880 persone, tra famiglie, gruppi e giovani alla veglia di preghiera per riflettere sulla vita di un giovane speciale come Carlo Acutis in programma stasera, alle ore 21,30, alla vigilia della cerimonia di beatificazione, nella piazza della basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.

La veglia vedrà la partecipazione del vescovo ausiliare della diocesi di Milano, monsignor Paolo Martinelli, del presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo, del vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, e del neo eletto custode della Porziuncola, padre Massimo Travascio.

“Il momento di forte spiritualità sarà caratterizzato da molteplici linguaggi espressivi e dei talenti dei giovani della diocesi per condurre i presenti ad approfondire la vita di Carlo, attualizzare il suo esempio e aprire il cuore alla venuta del Santissimo che sarà esposto durante la veglia - spiega una nota della diocesi di Assisi -. All’interno della basilica, grazie alla disponibilità della comunità dei frati minori e di molti sacerdoti che hanno accolto l’invito, ci si potrà confessare. In contemporanea in diverse chiese del centro storico di Assisi sarà possibile l’Adorazione eucaristica libera, silenziosa o animata, nell’ambito dell’iniziativa Assisi, città eucaristica”.

Per la cerimonia di beatificazione di domani, presieduta dal cardinal Agostino Vallini, legato pontificio per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, sono attesi più di 3.000 pellegrini. Sono state allestite cinque piazze con maxi schermi per seguire la cerimonia. Sono quasi cento i giornalisti accreditati, ci sono televisioni da tutto il mondo, di cui una libanese, che seguiranno la diretta della beatificazione di Carlo Acutis.

La Messa, domani alle 16,30, in diretta dalla Basilica superiore di San Francesco ad Assisi, sarà trasmessa in diretta su Tv2000 (canale 28 digitale terrestre e 157 Sky). In seconda serata, alle 22,50, andrà in onda il documentario La mia autostrada per il cielo, di Matteo Ceccarelli, sulla vita del giovane e sul suo rapporto con l’Eucarestia.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Beatificazione di Carlo Acutis, ad Assisi domani attese 3mila persone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento