Dalla Chiesa
stampa

Dichiarazione

Bruni: "Il Papa intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale russa”

Respinte le accuse di Kiev di fare "propaganda imperialista"

(Foto: archivio Vatican Media/SIR)

“Nelle parole di saluto rivolte a braccio ad alcuni giovani cattolici russi negli scorsi giorni, com’è chiaro dal contesto in cui le ha pronunciate, il Papa intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale russa, e certo non esaltare logiche imperialistiche e personalità di governo, citate per indicare alcuni periodi storici di riferimento”. Lo precisa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti.

A seguito delle parole del Pontefice, Kiev aveva accusato il Pontefice di fare "propaganda imperialista".

I vescovi ucraini, in una nota ufficiale, lanciano un invito alla popolazione ucraina: “Invitiamo i nostri credenti e le persone di buona volontà a non limitarci alle singole dichiarazioni del Santo Padre, ma a notare nelle sue azioni la sua solidarietà con l’Ucraina. Ricordiamo nelle nostre preghiere papa Francesco, i doni dello Spirito Santo per lui, perché le sue parole portino salvezza e siano comprensibili per tutti”.

Fonte: Sir
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bruni: "Il Papa intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale ru...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento