Dalla Chiesa
stampa

Lisbona

Gmg, oggi la Via Crucis con il Papa

I cesenati a Casa Italia hanno incontrato il cardinale Zuppi. Bergoglio ha confessato alcuni giovani

foto da don Marcello Palazzi

I 96 pellegrini della diocesi di Cesena-Sarsina alla Gmg di Lisbona (Portogallo) sono approdati a Casa Italia. Guidati da don Marcello Palazzi, hanno incontrato il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei.

Foto da don Marcello Palazzi

Foto da don Marcello Palazzi

La terza giornata di papa Francesco in Portogallo è cominciata dal Parco delle confessioni, allestito nel giardino Vasco da Gama, nel quartiere di Bélem. Tra la distesa dei confessionali in legno, in file ordinate sulla grande spianata verde per garantire la riservatezza dei ragazzi e dei loro rispettivi confessioni, un posto è stato riservato al Pontefice che ha amministrato il Sacramento della confessione ad alcuni ragazzi.

(Foto Vatican Media/SIR)

(Foto Vatican Media/SIR)

Alle 9,45 (10,45, ora di Roma) si è poi tenuto l’incontro con i rappresentanti di alcuni Centri di assistenza e di Carità nel Centro Paroquial da Serafina. Alle 12 (13) il pranzo con i giovani in nunziatura, con il patriarca di Lisbona, cardinale Manuel Clemente, e 10 giovani di varie nazionalità. Alle 18 (19) uno dei momenti più attesi di ogni Gmg: la Via Crucis con i giovani nel Parque Eduardo VII, stesso luogo della cerimonia di accoglienza di ieri, alla quale hanno partecipato circa 500mila giovani. Alle 19,30 (20,30) il ritorno nella nunziatura apostolica, per la cena in privato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gmg, oggi la Via Crucis con il Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento