Dalla Chiesa
stampa

Giornate mondiali della gioventù

Gmg, papa Francesco in volo verso Lisbona

Prima di partire il pontefice ha incontrato alcuni giovani di una comunità di recupero

Foto AgenSir

“Nel momento in cui mi accingo a partire per il Portogallo in occasione della Giornata mondiale della gioventù, animato dalla gioia di ritrovarmi con i giovani provenienti da ogni parte del mondo, auspico che, spinti dalla fede e desiderosi di ‘alzarsi e mettersi in cammino’, essi attingano forza dall’incontro con Cristo e siano incoraggiati nella ricerca della verità e del senso della vita”.

Lo scrive il Papa nel telegramma fatto pervenire al presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione della partenza per il 42° viaggio apostolico internazionale in Portogallo per la XXXVII Giornata mondiale della gioventù, che si tiene a Lisbona dal 2 al 6 agosto sul tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1, 39). 

Questa mattina a Casa Santa Marta, prima della partenza, il Santo Padre ha salutato una quindicina persone; tra queste alcuni giovani, ragazze e ragazzi, che stanno vivendo un periodo in una comunità di recupero, e che quindi sono impossibilitati a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Con loro erano tre nonni con i loro nipoti.

Questo incontro, come anche la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani appena celebrata, sottolinea il legame tra le generazioni, che possono sostenersi reciprocamente e apprendere le une dalle altre.

Giunto all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino, alle ore 8 – a bordo di un A320 neo/ITA Airways – il Santo Padre è partito alla volta di Lisbona. L’atterraggio alla Base Aerea di Figo Maduro a Lisbona è previsto per le ore 10 locali (le 11 italiane).

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Gmg, papa Francesco in volo verso Lisbona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento