Medio Oriente
Papa Francesco: “vi prego di fermarvi: cessate il fuoco!” in Palestina e in Israele
L'appello del Papa all’Angelus di ieri

"Continuo a pensare alla grave situazione in Palestina e in Israele, dove tantissime persone hanno perso la vita. Vi prego di fermarvi, in nome di Dio: cessate il fuoco!”.
Lo ha detto papa Francesco al termine dell’Angelus di ieri, domenica 5 novembre.
Dal Pontefice l’auspicio che “si percorrano tutte le vie perché si eviti assolutamente un allargamento del conflitto”, che “si possano soccorrere i feriti e gli aiuti arrivino alla popolazione di Gaza, dove la situazione umanitaria è gravissima”. “Si liberino subito gli ostaggi – ha continuato il suo appello il Papa –. Tra di loro ci sono anche tanti bambini, che tornino alle loro famiglie! Sì, pensiamo ai bambini, a tutti i bambini coinvolti in questa guerra, come anche in Ucraina e in altri conflitti: così si sta uccidendo il loro futuro. Preghiamo perché si abbia la forza di dire ‘basta’”.
Il Papa si è poi detto “vicino” alle popolazioni del Nepal che soffrono a causa di un terremoto; come pure ai profughi afghani che “hanno trovato rifugio in Pakistan ma ora non sanno più dove andare”. E prego anche per “le vittime delle tempeste e delle alluvioni, in Italia e in altri Paesi”.
Forse ti può interessare anche:
- Papa Francesco: Angelus, “appianare odi e divisioni, costruire e non distruggere”
- Carceri: Ramonda (Apg23), “bene istituzione di un Fondo per impedire che i bambini scontino la pena rinchiusi con le loro madri”
- Papa Francesco: suor Luisa Dell’Orto “ha fatto della sua vita un dono per gli altri fino al martirio”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento