Diocesi
stampa

emergenza sanitaria e vicinanza alla gente

Coronavirus, la Diocesi stanzia 35 mila euro per le famiglie dei bimbi delle materne cattoliche

“Siamo consapevoli – dice l'economo diocesano don Muratori – che si tratta di una goccia in un mare di bisogni, ma vuole essere un segno di vicinanza. Un gesto per cercare di fare comprendere che si vuole stare vicino a tutti, in particolare a chi ha più bisogno”

Nella foto il vescovo Douglas Regattieri

Emergenza da Coronavirus, la nostra Diocesi scende in campo. E lo fa con un aiuto alle famiglie di quanti frequentano le scuole materne del territorio.

“D’accordo con il vescovo Douglas – dice l’economo diocesano don Marco Muratori - abbiamo stanziato 35 mila euro, provenienti da fondi diocesani, da suddividere per i 706 bambini che ogni giorno sono accolti nelle nostre 13 scuole cattoliche dell’infanzia. In sostanza si tratta di 50 euro per ciascuno, per integrare la retta del mese di marzo”.

Da più parti la Chiesa in Italia, e in particolare la Cei con fondi 8xmille, sta intervenendo in queste ore a sostegno di famiglie e situazioni di difficoltà, visto il perdurare dell’emergenza causata dal Covid 19. “Siamo consapevoli – aggiunge don Muratori – che si tratta di una goccia in un mare di bisogni, ma vuole essere un segno di vicinanza. Un gesto per cercare di fare comprendere che si vuole stare vicino a tutti, in particolare a chi ha più bisogno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, la Diocesi stanzia 35 mila euro per le famiglie dei bimbi delle materne cattoliche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento