Diocesi
stampa

lutto nel clero diocesano

È morto don Antonio Spinelli

È deceduto a Bologna nella notte appena trascorsa. Per tanti anni è stato parroco a Tipano, dove è rimasto fino a due anni fa. Il funerale si terrà martedì alle 15 in Cattedrale a Cesena e saà presieduto dal vescovo.

Nella foto di Pier Giorgio Marini, il primo ottobre 2017 don Antonio Spinelli saluta papa Francesco (Don Antonio è in seconda fila, il secondo da sinistra)

È giunta questa mattina la notizia della morte di don Antonio Spinelli, prete diocesano, dal 1991 parroco di Tipano, dove è rimasto fino a due anni fa. 

Don Antonio era nato ad Ardiano, in comune di Roncofreddo, nel 1941 ed era stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1967.

Dopo un paio di anni come cappellano a San Rocco di Ravenna, don Antonio trascorse una quindicina di anni in missione in Mozambico, come sacerdote fidei donum.

Dal 1984 al 1991 fu parroco a San Giorgio-Bagnile e di seguito a Tipano. Dal 2011 svolgeva anche il servizio di cappellano del nuovo cimitero urbano vicino a Tipano. Una volta ritiratosi come parroco di Tipano, si era trasferito alla casa del clero, a Cesena.

Il funerale sarà celebrato martedì alle 15, in Cattedrale a Cesena. La Messa funebre sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Roncofreddo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto don Antonio Spinelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento