Diocesi
stampa

emergenza sanitaria

Gruppo Nain, il percorso si è chiuso online

A causa del Covid-19 il percorso spirituale per chi ha perso una persona cara ha subito un inevitabile arresto. La testimonianza: "Affidiamo a Maria il percorso del prossimo anno perché ci aiuti ad avere la possibilità di farlo. In tanti ne sentiamo un grande bisogno"

Madonna di Corzano

Pubblichiamo, di seguito, una testimonianza che giunge dal Gruppo diocesano Nain.

***

Domenica 17 maggio, il precorso spirituale per chi ha perso una persona cara, il Gruppo Nain - "All'ombra della Sua mano", avrebbe dovuto concludere il suo cammino pastorale al Santuario di Corzano per la recita del rosario davanti alla bellissima immagine di Maria, conservata in quel luogo.

Purtroppo, a causa della pandemia, questo non è stato possibile, così ieri, domenica 31 maggio, giorno della Pentecoste, lo Spirito Santo ci ha suggerito una modalità diversa: abbiamo avvisato quante più persone possibile del nostro gruppo e le abbiamo invitate a unirsi, ognuno dalla propria casa, per la recita della preghiera del rosario.

Solo due di noi si sono recati fisicamente al santuario e, seduti di fronte a Maria, hanno recitato il rosario affidando alla materna intercessione della Madonna di Corzano, tutti noi del Gruppo Nain che sperimentando la forza della preghiera e della condivisione del nostro dolore, troviamo un beneficio nel sentirci accompagnati in questa nostra esperienza.

Abbiamo voluto affidare a Maria, anche tutti coloro che hanno perso una persona cara in questo tempo di Covid-19 e che stanno soffrendo per un distacco reso ancora più triste dall'impossibilità di un accompagnamento e una vicinanza fisica, sostegno per chi ci lascia e consolazione per chi resta.

Maria conosce bene la sofferenza avendola lei stessa sperimentata in particolare quel venerdì santo. Affidarci a Lei ci fa sentire meno soli nel nostro dolore.

Affidiamo all'intercessione di Maria anche il percorso del prossimo anno perché ci aiuti ad avere la possibilità di farlo. In tanti ne sentiamo un grande bisogno.

Marco e Giovanna Giannini con Suor Cristina Dal Monte

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gruppo Nain, il percorso si è chiuso online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento