Lettere
stampa

comunità locali

A Villachiaviche si è tenuto il presepe vivente

Ospite il vescovo Douglas, sono stati coinvolti più di cento bambini

A Villachiaviche si è tenuto il presepe vivente

Caro direttore, puntuale, anche quest’anno il Natale è arrivato anche a Villachiaviche. Come fare, per far capire a bambini e famiglie che non devono dimenticarsi del festeggiato? Per aiutare i bambini a non pensare solo al regalo che attendono? Un modo per far entrare piccoli e grandi nel mistero del Natale è stato quello di studiare i testi e insieme prepararsi al grande presepe vivente che fa parte della tradizione di Villachiaviche dal Natale 1976. Si è svolto due giorni fa, nel pomeriggio di martedì 26 dicembre, presso la chiesa di San Giuseppe.

Dall’anno scorso si sono uniti i bambini Gattolino in quest’opera teatrale che coinvolge oltre 100 bambini e giovani tutti in abiti realizzati negli anni dai parrocchiani. Primo ospite, il vescovo Douglas. Come ogni anno, il testo è stato preparato dalla catechista-registra Roberta di Pasqua, ed è intitolato “In viaggio con Madre Teresa”: questo sarà il tema dominante. Verrà raffigurata dai ragazzi anche la famosa scena del primo presepe di Greccio e di San Francesco.
Di qui si arriva all’annunciazione fino alla visita dei Magi; intervallate da canti, si snoderanno le 16 scene interpretate dai vari gruppi di bambini e ragazzi. Un’opera grandiosa che è servita a far riflettere a genitori e parenti dei bambini, oltre tutti gli altri sulla divina Nascita. Il bambino Gesù era il piccolo Leonardo, nato il 5 novembre scorso.

Don Daniele Bosi, parroco a Villachiaviche di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Villachiaviche si è tenuto il presepe vivente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento