Rubicone
stampa

Bmx e Mountain bike

A Gambettola la tappa italiana del circuito mondiale "Red Bull Uci Pump Truck World Championship"

Si terrà l'11 e il 12 giugno prossimi nella pista "Velosolutions Pump Truck" della società sportiva After Skull, in via Sopra Rigossa

I relatori in pista

È stata presentata oggi alla stampa la tappa italiana, nonché unica europea, di qualificazione del circuito mondiale Red Bull Uci Pump Truck World Championship. Si terrà l’11 e il 12 giugno prossimi nella pista "Velosolutions Pump Truck" dell’Asd After Skull, in via Sopra Rigossa, a Gambettola.

Alla presentazione hanno partecipato: Letizia Bisacchi e Maurizio Pracucci, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport del Comune di Gambettola, Daniela Isetti candidata al Consiglio internazionale Uci in quota rosa e Alessandro Spada presidente della Federazione ciclistica italiana regionale. A rappresentare la società sportiva c'erano Rossella Bassi, presidente dell’Asd After Skull, Sandro Baldissarri e Michele Baldissarri, rispettivamente responsabile dell’organizzazione dell'evento e direttore dell’evento stesso.

"Velosolutions", in collaborazione con Red Bull, ha lanciato nel 2018 la prima serie mondiale di gare di pump truck, il “Red Bull Pump Truck World Championship”. Duemila corridori delle discipline Bmx e Mtb hanno gareggiato in 22 round di qualificazione in tutto il mondo, culminati nella prima finale mondiale a Springdale, Arkansas, Usa. Dopo la definitiva consacrazione del 2019, con l’ingresso nell’Union Cycliste Internationale e l’inclusione sul podio vincente della medaglia d’oro Uci e l'anno di fermo forzato a causa della pandemia, il 2021, vede organizzate ben 25 gare di qualificazione a livello globale tra Stati Uniti, Sud America, Nuova Zelanda, Australia, Cina ed Europa, rappresentata dall’unica tappa italiana che si terrà l'11 e il 12 giugno a Gambettola, sulla pista dell’impianto della società sportiva gambettolese.

“L’evento si preannuncia entusiasmante - affermano gli organizzatori -. Ci sono già numerosi iscritti sia dall’Italia che dall’estero, che verranno accompagnati e, nel rispetto dei protocolli ufficiali della Federazione, si attende un pubblico numeroso. L’ultimo decreto prevede fino ad un massimo di 1.000 partecipanti per gli eventi sportivi all’aperto e l’area su cui sorgono le piste dell’After Skull, estesa e ben organizzata, sarà in grado di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Essere parte di un circuito tanto prestigioso è la conferma di impegno, passione, serietà e di un lavoro cha va avanti da anni”.

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gambettola la tappa italiana del circuito mondiale "Red Bull Uci Pump Truck World Championship"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento