Rubicone
stampa

A Gatteo Mare Andrea Pari presenta "La tribù de falasch"

Giovedì 4 gennaio al centro Auser Giulio Cesare di Gatteo Mare Andrea Pari presenterà il suo libro “La tribù de falasch”.

A Gatteo Mare Andrea Pari presenta "La tribù de falasch"

Una nuova occasione per conoscere una pagina della storia di Gatteo Mare: giovedì 4 gennaio al centro Auser Giulio Cesare di Gatteo Mare Andrea Pari presenterà il suo libro “La tribù de falasch”. Ore 20.30.

Il libro racconta di come un lembo di terra conosciuto come le Due Bocche riemerga incontaminato nella memoria degli anziani della “tribú del falasco”, che tessono il filo di rituali arcaici legati alla terra e all’acqua, al fuoco e all’aria. Una prospettiva corale che mostra il ventesimo secolo nel suo rapido passaggio dalla civiltà contadina e marinara a quella contemporanea, tra miseria, nobiltà, guerra e rinascita. Andrea Pari è docente di spagnolo, scrittore e cantautore. Molto attivo sul fronte musicale, ha tradotto e interpretato in spagnolo i classici di Fabrizio De André. Tra le sue pubblicazioni l’album di canzoni “Azul Fellawen” (2015) e il saggio “Rayuela opera mondo. Cortázar tra Europa e America” (2016).

Fonte: Comunicato stampa
A Gatteo Mare Andrea Pari presenta "La tribù de falasch"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento