Rubicone
stampa

chiesa tra la gente

A Gatteo Mare l'immagine di una Madonna proveniente dall'Iraq

Ogni domenica alle 12 diretta dell’Angelus di papa Francesco proiettato nel maxischermo di Piazza della Libertà a Gatteo Mare

A Gatteo Mare l'immagine di una Madonna proveniente dall'Iraq

Dal 5 al 27 agosto presso la chiesa di Gatteo Mare è ospitata la statua della “Madonna del Libano” proveniente da Batnaya, Piana di Ninive (Iraq), dissacrata dall’Isis. Il pellegrinaggio italiano ìè organizzato dalla Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”.In chiesa e nelle vetrate esterne della canonica è esposta la mostra fotografica “La Chiesa martire in Iraq: esodo e ricostruzione.Domenica 8 agosto alle 20,45 nella chiesa di Gatteo Mare presiederà la Messa il vescovo Douglas Regattieri. Sarà presente anche il sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi.Ogni giorno, dal lunedì al sabato, si tiene l'adorazione eucaristica continuata dalle 8,30 alle 20, sempre nella chiesa parrocchiale di Gatteo Mare.Ogni domenica alle 12 diretta dell’Angelus di papa Francesco proiettato nel maxischermo di Piazza della Libertà a Gatteo Mare.
In ricordo dei martiri cristiani, don Mirco Bianchi ha deciso di rendere ogni sera di colore rosso la chiesa parrocchiale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gatteo Mare l'immagine di una Madonna proveniente dall'Iraq
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento