Rubicone
stampa

Musica

A Longiano un premio per giovani compositori

Lunedì 7 agosto la Fondazione Tito Balestra proclamerà il vincitore del concorso "Secondo orizzonte Musica"

(foto: Venturi)

Appuntamento lunedì 7 agosto alle 21 nella sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano per "Secondo orizzonte Musica", concorso di composizione musicale dedicato al centenario dalla nascita del poeta Tito Balestra. L'evento è inserito nel cartellone estivo dedicato alle arti "Sagge sono le muse".

Si tratta di un progetto internazionale, curato dalla Fondazione Tito Balestra onlus in collaborazione con San Marino International Music Summer Courses, che, per il secondo anno, vuole essere di stimolo per promettenti musicisti.

"Ricordiamo con orgoglio - dicono il direttore della Fondazione Flaminio Balestra e il direttore artistico musicale Augusto Ciavatta - che Gaia Aloisi, vincitrice della prima edizione del Concorso "Secondo orizzonte Musica 2022”, nel corso del 2023 ha ottenuto significativi riconoscimenti e commissioni da istituzioni internazionali, auspicio che rivolgiamo anche ai prossimi vincitori di questa iniziativa rivolta a valorizzare i giovani compositori".

Nella foto, il concerto, molto applaudito, del pianista Andrea Corazziari dedicato al compositore György Sándor Ligeti ieri sera, sempre nella sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Longiano un premio per giovani compositori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento