Rubicone
stampa

borghi in collina

A Montecodruzzo (Roncofreddo) i lavori alla torre campanaria

I posti sono incantevoli e il paesaggio pure. Le strade lasciano a desiderare

La foto è stata scattata ieri pomeriggio

Montecodruzzo è una borgata in cui sono rimasti pochi abitanti. Situata in territorio di Roncofreddo, è raggiungibile percorrendo la via Garampa da Cesena. Il luogo è meta di camminatori. Molti, tra coloro che percorrono i sentieri del nostro territorio, si ritrovano nella piccola località che si situa in mezzo alle colline del Cesenate, con la possibilità di spaziare lo sguardo a 360 gradi.

Stupenda la vista verso il mare e anche verso l'entroterra, con lo sguardo che spazia da San Marino alla valle del Savio e giunge fino a Perticara e oltre. 

Peccato che la strada per arrivare fino a Montecodruzzo sia davvero in pessime condizioni. Sono diverse le frane, alcune di recente sistemate, altre ancora da rimettere a posto. L'asfalto non invita certo i ciclisti che fin lassù arriverebbero ben volentieri.

Nel piccolo borgo spicca la torre campanaria, in questi giorni imbragata per lavori di adeguamento sismico, come si legge dai cartelli sul posto.

In breve, territorio cesenate davvero unico, in ogni angolo. Da tenere meglio le strade per poterlo scoprire in tutta la sua bellezza.

A Montecodruzzo (Roncofreddo) i lavori alla torre campanaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento