Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

Bambino di 10 anni brucia i cassonetti per apparire su TikTok

La Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare e la videosorveglianza hanno permesso di identificare l'autore di numerosi incendi

pixabay.com

Nelle scorse settimane a Savignano sul Rubicone si sono verificati svariati episodi di incendio di cassoni e contenitori per la raccolta della carta. Gli incendi, almeno una dozzina, si sono ripetuti con frequenza allarmante - anche tre in un solo giorno - e hanno prodotto danni seri alle attrezzature di Hera. In un caso si è sviluppato un incendio di dimensioni cospicue, che ha interessato le infrastrutture di un supermercato.

Gli incendi avevano tutti natura dolosa e hanno suscitato allarme e preoccupazione. La Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare, in alcuni casi intervenuta assieme ai Vigili del fuoco per gli spegnimenti, si è subito attivata per individuare i responsabili. Grazie a un accurato studio delle immagini della videosorveglianza, anche privata, e all'aiuto di qualche testimone, lo scorso 8 dicembre gli agenti hanno potuto intercettare uno dei responsabili in flagranza, immediatamente dopo avere appiccato il fuoco a un cassonetto presso il Seven, secondo incendio della giornata, dato che un quarto d'ora prima aveva dato fuoco a un cassone in via Fiume.

L'incendiario è risultato essere un bambino di 10 anni, che ha agito con l'aiuto e la complicità di altri due bambini, di 11 e 12 anni. La finalità era la produzione di video da postare su TikTok, video poi trovati nel telefono del ragazzino che è stato sequestrato. Data l'età, i minori non sono imputabili penalmente ma le loro famiglie verranno chiamate a rispondere civilmente dei danni. I fatti e l'identità degli autori sono già stati riferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bambino di 10 anni brucia i cassonetti per apparire su TikTok
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento