Rubicone
stampa

sagre

Borghi si prepara per i 50 anni della Sagra de’ Bustrengh

Dal 10 al 12 maggio in piazza Santa Croce 

Borghi si prepara per i 50 anni della Sagra de’ Bustrengh

Festa a Borghi per i cinquant’anni della “Sagra de’ Bustrengh”. In programma tre giorni, dal 10 al 12 maggio, in piazza Santa Croce, dedicati al dolce nato dall’arte di non sprecare nulla, simbolo di tradizione e saggezza contadina.

Si comincia venerdì 10 maggio alle 20 con danze e percussioni di “Folà”. A seguire, serata afro con dj Sanco e dj Paro. Sabato 11 maggio alle 16,30 è in programma il saggio dei bambini della scuola primaria. Alle 20,30, serata musicale con i Margò 80.

Domenica 12 maggio alle 10,30 ci sarà la Messa nella chiesa di Santa Croce e, a seguire, la processione lungo le vie del paese. Alle 12 spazio alla mangiata comunitaria dei borghigiani. Alle 16,30 si tornerà alla Borghi medievale con la sfilata storica in costume, cui seguirà la giostra popolare della “Contesa del pozzo” tra i rioni. Alla sera, musica con David Pacini e la sua orchestra.

Per tutta la durata della festa saranno attivi lo stand gastronomico della Pro loco e la Casa del Bustrengh, dove poter acquistare il dolce tipico. Nelle vie del paese non mancheranno le bancarelle del mercatino

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Borghi si prepara per i 50 anni della Sagra de’ Bustrengh
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento