Rubicone
stampa

appuntamenti d'estate

Burattini in scena

Domenica sera a Masrola (Borghi)

Burattini in scena

Domenica a Masrola (Borghi) alle 21 ci sarà uno spettacolo di burattini. “Il Rapimento del Principe Carlo” rappresentato dai burattinai Mauro Monticelli e Andrea Monticelli della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna è una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all’estero e inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festival nazionali e internazionali.  La Commedia Burattinesca dell’Emilia Romagna è rappresentata negli spettacoli del Teatro del Drago , custode sapiente di una memoria antica e forte di un’esperienza contemporanea data da lunghe tournée in Italia e all’estero. È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli. I fratelli Mauro e Andrea, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. Lo spettacolo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell’800. La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe.

Il rapimento del principe Carlo ha superato le 3000 repliche in Italia ed è stato tradotto in spagnolo, francese ed inglese. All’estero è stato rappresentato in quasi tutti i paesi dell’Unione Europea, Tunisia, Libia (Africa), Texas (Usa), Giappone (Asia).

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di : Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Burattini in scena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento