Rubicone
stampa

GAMBETTOLA

Città in rosa per la prevenzione dei tumori al seno

Negli ultimi anni la ricerca ha fatto importanti progressi in avanti e oggi, l’85 per cento dei casi sopravvive a cinque anni dalla diagnosi

Città in rosa per la prevenzione dei tumori al seno

Il Comune s’illumina di rosa. L’Amministrazione comunale di Gambettola ha aderito alla campagna di prevenzione dei tumori al seno proposta dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Il mese di ottobre è diventato il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, una patologia che in Italia ogni anno fa registrare 41mila nuovi casi. Negli ultimi anni la ricerca ha fatto importanti progressi in avanti e oggi, l’85 per cento dei casi sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. Aderendo alla richiesta fatta dal presidente provinciale della LILT, per tutto il mese di ottobre, la facciata del Comune sarà illuminata di rosa (nella foto allegata l’effetto scenico sviluppato), sostenendo in questo modo la campagna di sensibilizzazione rivolta al mondo femminile.

L’obiettivo finale è quello di promuovere e diffondere la cultura della prevenzione evidenziando sia la necessità di sottoporsi ad opportuni e periodici esami clinici sia l’importanza di adottare corretti stili di vita. I recenti dati confermano che una diagnosi tempestiva aumenta significativamente la percentuali dei casi che hanno esito positivo. E’ d’auspicio quindi che la campagna promossa serva a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio su un tema di grande importanza per tutta la collettività. La salute dei cittadini è un bene importante e occorre sempre porre l’accento sul valore e l’importanza della prevenzione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Città in rosa per la prevenzione dei tumori al seno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento