Rubicone
stampa

Ausl Romagna

Come diventare guide di camminatori per la salute

Al via un corso specifico a Gambettola patrocinato da vari Comuni

La locandina

L’Unità operativa Igiene e sanità pubblica di Forlì-Cesena con il patrocinio dei Comuni di Gambettola, Gatteo, Longiano e Roncofreddo organizza un corso di formazione gratuito per diventare "Walking leader", un conduttore di gruppi di cammino per la salute. Lo rende noto l'Ausl Romagna.

È previsto un corso teorico-pratico che si terrà sabato 17 febbraio dalle 9 alle 13 nella Sala Fellini, in corso Mazzini 75 a Gambettola. Per iscriversi basta inviare una mail a promosalute.ce@auslromagna.it. L'evento è gratuito e aperto a tutti, previa disponibilità di posti. Si consiglia di portare acqua e di indossare calzature e abbigliamento sportivo (l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo per cui si consiglia di avere una giacca antipioggia).

L’obiettivo è quello di formare persone con competenze e conoscenze adeguate nella conduzione di un gruppo di cammino. Nello specifico, il "Walking leader" organizza le camminate, sceglie la durata, il percorso, si preoccupa della sicurezza e dell’integrità del gruppo, fa da “motivatore” e garantisce continuità dell’attività.

Il corso vedrà la partecipazione di un medico dello Sport, un chinesiologo, un infermiere delle Cure primarie e un rappresentante della Polizia locale. Alla fine del corso, prevista verso le 13, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Come diventare guide di camminatori per la salute
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento