Rubicone
stampa

borgo sonoro

Domani sera, Passione Latina a San Giovanni in Galilea

Appuntamento alle 21,15

Sabrina Gasparini in una foto di Miriam Bergonzini

Sold out per sabato 7 agosto alle 21,15 per godere di un concerto nella poetica Rocca di San Giovanni in Galilea. Sul Palco la cantante ed interprete Sabrina Gasparini il virtuoso del violino Gen Llukaci, la fisarmonica di Claudio Ughetti e le percussioni di Lele Barbieri daranno vita a Passione Latina, un viaggio musicale che parte dal Portogallo fino ad arrivare in Argentina. 

Passione Latina nasce dal desiderio dei quattro protagonisti di sintetizzare e unire in un concerto le melodie che più amano, legate dal trait d'union di appartenere a paesi latini affacciati sul mare. Sarà facile immaginare di imbarcarsi per un viaggio in mare che porta dal Portogallo al Sud America, con un'ampia parentesi dedicata all'Argentina e ai suoi più famosi autori, veleggiando tra brani come CoimbraHistoria de un AmorPerfidia, Balada por un locoUn cammeo sarà dedicato alla musica balcanica di Goran Bregovic.

 

Sabrina Gasparini è da oltre 30 anni apprezzata interprete di musica d'autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. Gentjan Llukaci, violinista nato a Tirana, Albania, si è diplomato in violino presso l'Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un'intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell'Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. CLaudio Ughetti, fisarmonicista di Pierangelo Bertoli con il quale partecipa a varie incisioni, a numerosi concerti e a vari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco. Lele Barbieri è un affermato percussionista emiliano che suona per le migliori jam session del territorio.

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle 17 al numero 351 7917480. 

 

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani sera, Passione Latina a San Giovanni in Galilea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento