Rubicone
stampa

Cultura e società

Due mostre Meeting a San Mauro Mare

Saranno inaugurate domani presso i locali dell'ex farmacia, in via Marina 32, e saranno visitabili durante l'estate

Un particolare della mostra "Io Pinocchio"

Saranno inaugurate domani sera, 14 luglio, alle 20 le mostre “Io Pinocchio” e “Naturale e artificiale coltivato - L’antico dialogo dell’uomo con la Natura” a San Mauro Mare, presso i locali dell'ex farmacia in via Marina 32.

Gli spazi sono stati messi a disposizione dalla famiglia Caldari, con il patrocinio del Comune di San Mauro Mare e in collaborazione con Rimini Meeting e mostre Meeting.

La mostra “Io Pinocchio”, dedicata ai bambini, è un percorso sull’eredità riguadagnata. Come Pinocchio che, per scoprirsi bambino, deve realizzare di essere figlio, l'esposizione approfondisce l’importanza di riguadagnarsi ciò che ci viene in eredità, per poi possederlo. Le illustrazioni esposte sono accompagnate da testi originali del libro di Collodi.

Dedicata ai più grandi invece è l'altra mostra, che pone al centro del percorso il rapporto tra uomo e natura, che accompagna da sempre la vita sulla Terra.

Le mostre resteranno allestite per la stagione estiva e sarà possibile visitarle attraverso due percorsi guidati giornalieri alle 17 e alle 22.

Dal sindaco Luciana Garbuglia un grazie "ai volontari e alla famiglia Caldari per aver animato via Marina con questa importante iniziativa".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due mostre Meeting a San Mauro Mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento