Rubicone
stampa

Elezioni comunali

Eugenio Battistini candidato sindaco a Gambettola per "mantenere la tradizione del buon governo"

Il Pd ha ufficializzato la candidatura. Intanto spunta una raccolta di firme a sostegno della sindaca uscente Letizia Bisacchi

L'Unione comunale del Partito democratico di Gambettola

Si è svolta ieri sera l’Unione comunale del Partito democratico di Gambettola. Come anticipato dal nostro giornale (vedi notizia richiamata) il direttivo ha confermato all’unanimità e per acclamazione la scelta di Eugenio Battistini come candidato sindaco per la lista di centrosinistra “Cittadini per Gambettola”. La figura di Battistini era stata individuata dal gruppo di lavoro, costituito dalla Segreteria del Pd in seguito all’Unione comunale dell’11 gennaio scorso.

Eugenio Battistini, classe 1961, abita a Gambettola. Sposato dal 1987 e padre di due figli, è responsabile dell'area Relazioni istituzionali di Confartigianato Federimpresa Cesena. È stato capogruppo di maggioranza nel secondo mandato di Iader Garavina e vicesindaco con delega al Bilancio nella Giunta guidata da Roberto Sanulli dal 2014 al 2019.

Il partito, in una nota inviata alla stampa, riporta le parole del candidato all’inizio dell’Unione comunale: “La città di Gambettola ha una buona qualità della vita, grazie ai gambettolesi, che sono cittadini intraprendenti, operosi, inclusivi e solidali. Amministrare paesi come Gambettola, è sicuramente meno gravoso rispetto ad altre realtà grazie all’identità dei suoi cittadini che operano, spinti da un profondo senso della comunità. A Gambettola si condividono, infatti, tante esperienze e iniziative. Non a caso nel paese esistono numerosi gruppi di volontariato, che operano in campo sociale, educativo, ricreativo, sportivo, culturale, e che fungono da supporto nelle emergenze. Questa è la vera forza di Gambettola che ha bisogno di amministratori che facilitino la vita dei cittadini”.

“Il nostro impegno - prosegue il candidato di centrosinistra - è quello di mantenere la tradizione del buon governo di Gambettola, con una visione che garantisca i servizi per la comunità, con un occhio particolare alle categorie più fragili e soprattutto con un’attenzione importante per il lavoro e i giovani. Lavoro garantito dalle circa mille imprese presenti e attive nel territorio. Riguardo ai giovani, devono ritrovare punti di riferimento e luoghi di cultura e condivisione significativi nelle nostre comunità. L’impegno sarà garantito anche sul fronte delle sfide educative, ambientali e sociali. Onestà, correttezza, responsabilità delle scelte e concretezza sono i valori che orientano la nostra bussola, per garantire ai cittadini una buona qualità della vita a Gambettola, attraverso servizi puntuali e di prossimità”.

Eugenio Battistini

Eugenio Battistini

Intanto in città è spuntata una raccolta di firme a sostegno della sindaca uscente Letizia Bisacchi, che già aveva annunciato di ritirarsi dalla politica. 

"Devo ammettere che da quando ho dichiarato la mia rinuncia a un altro mandato - scrive la prima cittadina in una nota inviata oggi alla stampa - ho ricevuto tantissimi messaggi ed ogni giorno continuo a raccogliere richieste di ripensamento da parte di tanti di voi, gente comune di tutte l’età che non appartiene alle logiche di partito". Per Bisacchi "l’iniziativa della raccolta di firme mi lusinga, ma ne prendo le distanze per coerenza personale, per una decisione presa e comunicata alla stampa già dall’inizio del 2024. Ringrazio tutti per la fiducia e per l’affetto. Farò sempre il tifo per la nostra piccola ma grande Gambettola". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Eugenio Battistini candidato sindaco a Gambettola per "mantenere la tradizione del buon governo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento