Rubicone
stampa

Spettacolo

Franco Arminio al Castello Malatestiano di Longiano

Domani martedì 18 maggio alle 19, ingresso gratuito, consigliata la prenotazione

Franco Arminio al Castello Malatestiano di Longiano

 

Domani, martedì 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, la Fondazione Tito Balestra onlus organizza nella suggestiva piazza Malatestiana di Longiano un incontro con il poeta e paesologo Franco Arminio con il suo nuovo reading spettacolo “lettera a chi non c’era” tratto dal suo ultimo libro che uscirà a giugno edito da Bompiani.

Una serata dove il noto paesologo parlerà di terremoti e altre sventure, vecchie e nuove, facendo sempre molta attenzione alle cose accadute nei paesi. Lo spettacolo presenterà anche una scelta da altri libri ancora inediti e dagli ultimi libri editi, in particolare La cura dello sguardo e Cedi la strada agli alberi. Oltre alle letture e alla riflessione sui luoghi, ci sarà spazio per un coinvolgimento attivo degli spettatori. L’idea è che pur parlando di cose spesso dolorose, incontri di questo tipo devono portare un attimo di bene, un aumento della fiducia sulla nostra capacità di stare ancora insieme e di gioirne.

 

Franco Arminio è nato e vive a Bisaccia, in Irpinia d'Oriente. Ha pubblicato molti libri, che hanno raggiunto decine di migliaia di lettori. Da anni viaggia e scrive, in cerca di meraviglia e in difesa dei piccoli paesi: è ispiratore e punto di riferimento di molte azioni contro lo spopolamento dell'Italia interna. Ha ideato e porta avanti la Casa della paesologia a Bisaccia e il festival “La luna e i calanchi” ad Aliano.

Per chi volesse approfittare per visitare la Fondazione Tito Balestra situata nel Castello Malatestiano di Longiano che ospita una collezione d'arte moderna dedicata al 900 tra le più importanti dell'Emilia  Romagna, nei giorni della rassegna sarà aperta dalle 15 alle 19 con un ingresso ridotto a 5 euro. Inizio alle 19, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata

 

Sempre per celebrare la Giornata internazionale dei musei, l'illuminazione notturna del Castello malatestiano tornerà alla luce naturale.

 

La rassegna Serate d'autore è organizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus insieme alla Falegnameria Cocktail Bar e gode il patrocinio del Comune di Longiano, gestita in piena sicurezza e nel rispetto dei protocolli di contrasto Covid 19.

 

 

per informazioni e prenotazioni tel. 0547 665850 info@fondazionetitobalestra.org

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Franco Arminio al Castello Malatestiano di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento