Rubicone
stampa

Nell'ambito della WellnessWeek promossa dalla Wellness Foundation

Gambettola Attiva, inizia la Settimana dello Sport

Incontri tematici e testimonianze. Martedì 22 settembre le testimonianze degli atleti paralimpici Loris Capanna e Mirko Acquarelli. Il 26 e 27 settembre, al parco Fellini, attività e dimostrazioni gratuite a cura delle associazioni sportive

foto dalla conferenza stampa di presentazione della manifestazione

Una settimana dedicata a tutte le discipline dello sport e al benessere psicofisico per tutti, bambini, adulti fino alle attività dedicate alle disabilità. Gambettola Attiva è il progetto promosso dall’amministrazione comunale Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive gambettolesi, nell'ambito della WellnessWeek promossa dalla Wellness Foundation in Romagna.

La settimana dello sport si terrà a Gambettola da martedì 22 a domenica 27 settembre, con incontri tematici di approfondimento e attività gratuite per tutti e con tutte le discipline al parco Fellini, che per l'occasione si trasformerà in una palestra all'aperto.

“Con Gambettola Attiva come amministrazione vogliamo promuovere l'attività fisica e il benessere come strumenti di prevenzione e salute, per tutta la cittadinanza, con iniziative mirate al coinvolgimento di tutte le fasce di età - ha spiegato il sindaco Letizia Bisacchi alla conferenza stampa di presentazione  -. Una settimana che sarà dedicata allo sport senza barriere. Vuole essere soprattutto una nuova occasione per ritrovare la nostra socialità, tornare a muoverci insieme, vivere la comunità e i nostri spazi”. “Ringrazio tutte le associazioni, i professionisti e gli sponsor che hanno aderito a questa chiamata per lo sport - ha aggiunto l’assessore allo Sport Maurizio Pracucci - Per le nostre associazioni sarà una bella occasione per presentare la varietà della proposta sportiva nel territorio. Gambettola Attiva sarà realizzata nel rispetto delle normative anti-Covid: vogliamo infatti tornare a fare sport in tutta sicurezza, con la consapevolezza che il virus non deve farci chiudere a riccio, ma dobbiamo ritrovare la voglia di stare insieme e di rafforzare il nostro benessere attraverso l'attività fisica, il migliore antidoto al virus”.

La manifestazione si apre martedì 22 settembre alle 20,45 presso il centro culturale Fellini con l'incontro “Sport For All-Oltre le Abilità”: una serata realizzata con la collaborazione del Comitato italiano paralimpico, con interventi di Giulia Franzoso (Ausl), Melissa Milani (presidente Ciper); Massimiliano Evangelisti (Cip) e le testimonianze degli atleti paraolimpici Loris Capanna (paratriatleta) e Mirko Acquarelli (basket in carrozzina).

Giovedì 24 settembre sempre in sala Fellini alle 20,45 si terrà l'incontro “Sportivamente: la scelta di vivere bene” con l'intervento di Silvano Zanuso, del Dipartimento Medico scientifico di Technogym

Sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 15 alle 19 al parco Fellini con tutte le associazioni sportive di Gambettola che offriranno attività e dimostrazioni gratuite: After Skull Scuola di Ciclismo Fuoristrada; L’Aura Studio - Micro Movimento - Yoga della Risata; Antigravity Freedom Rebecca Pinder; Skate Park; tennis School Circolo Tennis; Centro Studi Danza - Eleonora Pandolfini; Beach Volley - Circolo Tennis; Beach Volley - Facile Volley; Sitting Volley; Ginnastica acrobatica - Olimpia; Junior Calcio Gambettola; TeqBall - Junior Calcio; Kodokan Judo - Danilo Nicolì; Pole Dance - Samanta Zoffoli; Functional Training - Trifit

Ai primi 500 partecipanti saranno regalate le magliette Gambettola Attiva realizzate dallo sponsor ufficiale della manifestazione (Sidea). Le aziende ortofrutticole del territorio (Citrus, Agrintesa e Antonelli) offriranno la merenda a base di frutta. Cooperativa Idea offrirà le bevande.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola Attiva, inizia la Settimana dello Sport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento