Rubicone
stampa

Cultura

Gambettola festeggia il compleanno di Federico Fellini

La cittadina dedica la giornata di domenica 21 gennaio al regista. In programma anche lo spettacolo del "fulesta" Sergio Diotti

Federico Fellini (foto Creative Commons da www.mymovies.it)

Gambettola, città dell’infanzia di Federico Fellini, omaggia il maestro, in occasione del compleanno, con un pomeriggio di eventi culturali di arte e teatro che si concluderanno in un momento conviviale.

La kermesse inizierà domenica 21 gennaio alle 17 presso le sale espositive della Stazione degli artisti dove è allestita la mostra fotografica "Romagna sua. La terra di Fellini", realizzata con le immagini del fotografo Sandro Becchetti (vedi notizia richiamata).

Si prosegue alle 18 presso il Teatro Comunale con l’attore e racconta storie Sergio Diotti, la cui immagine è presente fra i soggetti ritratti da Becchetti. Il "fulesta"- protagonista dello spettacolo "La festa del fulesta" - omaggerà anche il regista riminese.

A seguire, dalle 19,30 circa, un rinfresco accoglierà il pubblico presso Casa Fellini, in via Soprarigossa 821, a cura di "Ossteria" di Savignano sul Rubicone.

La giornata del 21 gennaio è realizzata grazie alla collaborazione fra Comune di Gambettola, associazioni Circuiti Dinamici, Caracò, Ventottoluglio, Sputnik e cooperativa Teatro del Drago. L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi al 392 6664211.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola festeggia il compleanno di Federico Fellini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento