Rubicone
stampa

natale 2018

Gambettola, grande successo di pubblico e di gradimento per il concerto della corale "Antonio Vivaldi"

Tantissima gente ha gremito la chiesa parrocchiale, ieri pomeriggio. Il parroco e il sindaco in prima fila

Un immagine del concerto svoltosi ieri nella chiesa parrocchiale di Gambettola con la corale "Antonio Vivaldi". In primo piano, Angela Mazza, soprano

Tutto il pubblico in piedi ad appluaduire. Così si è chiuso ieri nel tardo pomeriggio il tradizionale concerto di Natale promosso dalla corale "Antonio Vivaldi" tenutosi nella chiesa parrocchiale, a Gambettola.

Di grande gradimento il programma proposto, con molti brani della più antica tradizione popolare natalizia e alcuni tra i più suonati nel periodo delle festività.

Alto il gradimento anche per la cantante, Angela Mazza, soprano, che si è cimentata anche con il violino. Agli altri tre archi, Serena Bernardeschi (viola), Daniele Luzi (violoncello) e Lorenzo Gabellini (contrabbasso). Al pianoforte c'era il gambettolese Marco Lombardi. Il direttore è, dal 2006, Rosita Pavolucci.

Foltissimo il pubblico. In prima fila c'erano il sindaco Roberto Sanulli, il vicesindaco Eugenio Battistini, il parroco don Tonino Domeniconi e l'ex parroco don Claudio Turci. Presente anche don Zimmè, il sacerdote africano che aiuta don Tonino.

La Corale, nata a Gambettola nel 1989 su impulso di don Gabriele Foschi. Dopo alterne vicende, riprese la sue attività nel 2006. Negli anni ha animato alcune celebrazioni liturgiche nella basilica superiore di Assisi, a Loreto, a San Marco a Venezia, nella basilica di sant'Antonio da Padova, al santuario de La Verna, nella basilica papale di santa Maria Maggiore a Roma, nel duomo di Orvieto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, grande successo di pubblico e di gradimento per il concerto della corale "Antonio Vivaldi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento