Rubicone
stampa

feste e sagre

Gatteo e le sue frazioni in festa

Nel fine settimana a Gatteo Mare si terrà la Sagra della Cantarella. A Gatteo paese la Sagra dell'uva. A Sant'Angelo la Festa dei nonni

uva (pixabay.com)

Giorni di festa a Gatteo e a Gatteo Mare con dedica all'uva e alla Cantarella, antico dolce romagnolo.

In piazza della Libertà a Gatteo Mare arriva questa sera alle 21 da Zelig il cabaret di Giorgio Verduci. Domani sera 7 ottobre musica e animazione con Danilo Ceccaroni. Non mancheranno, durante il pomeriggio di domani, il Palo della cuccagna e lo spettacolo per bambini dedicato a Cappuccetto rosso. 

Nel pomeriggio di oggi sarà invece presente uno stand della Polizia Municipale del Rubicone che ospiterà un'esibizione dell’unità cinofila della Polizia municipale di Riccione e un simulatore del ciclomotore della Polizia municipale di Cesena. A tutte le famiglie presenti saranno illustrate, il collaborazione con Chicco, le nuove norme per l’utilizzo dei seggiolini e dei rialzi per i più piccoli. Altro appuntamento divertente e istruttivo sarà quello con "Pompieropoli" per essere "Pompieri per un giorno", a cura del comando dei Vigili del fuoco di Forlì).

A Gatteo paese domenica 7 ottobre, dalle 16 in piazza Vesi, l'associazione "Il Castello e dintorni" organizza un pomeriggio di festa, rievocando la pigiatura dell'uva in compagnia di "Bimbobell". Francesco Gobbi, narratore dialettale, presenterà "Ridemma par nù pienz". Non mancheranno l'area espositiva di volontariato e gli stand gastronomici con arrosticini, patatine fritte e hot dog.

A Sant'Angelo, domenica 7 ottobre, l'associazione Vitainsieme con il patrocinio del Comune organizza la Festa dei nonni, un pomeriggio con musica dal vivo e merenda per tutti i partecipanti. Appuntamento dalle 15 presso il centro sociale di via Leonardo da Vinci.

Gatteo e le sue frazioni in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento